Attività Libero Professionale

Servizio ALPIweb - Clicca per accedere al Servizio

Il servizio ALPIweb è rivolto ai medici dotati delle credenziali di accesso che presteranno attività libero professionale extramuraria.

Per accedere al Servizio clicca qui  [Sito Esterno]
 

Per Attività Libero-Professionale Intramuraria (A.L.P.I.) del personale si intende l'attività che detto personale esercita, individualmente o in équipe, fuori dall'orario di lavoro e delle attività previste dall'impegno di servizio, in regime ambulatoriale, ivi comprese le attività di diagnostica strumentale e di laboratorio, di day-hospital, di day-surgery e/o di ricovero, sia nelle strutture ospedaliere che territoriali, in favore e su libera scelta dell'assistito e con oneri a carico dello stesso o di assicurazioni o dei fondi integrativi del S.S.N. di cui all'art.9 del D.Lgs 502/92 e successive modificazioni e integrazioni.

Per A.L.P.I. si fa altresì riferimento alla partecipazione ai proventi da attività richiesta a pagamento da singoli utenti e svolta individualmente o in équipe in strutture di altra azienda del S.S.N. nonché in altra struttura sanitaria non accreditata, con la quale l'azienda abbia stipulato apposita convenzione.

Inoltre, per A.L.P.I. si intende anche la partecipazione ai proventi di attività professionali, richieste a pagamento da terzi (utenti singoli o associati, aziende o enti) all'azienda al fine di consentire la riduzione dei tempi di attesa, secondo programmi predisposti dall'azienda stessa, sentite le équipes dei servizi interessati.

Per le discipline che hanno una limitata possibilità di esercizio della Libero-Professione Intramuraria, si considerano prestazioni erogate in regime libero-professionale ai sensi dell'art.15-quinquies, comma 2, lett. d) del D.Lgs n.502/92 e successive modifiche e integrazioni, anche le prestazioni richieste, a integrazione delle attività istituzionali, dall'azienda ai propri dirigenti allo scopo di ridurre le liste di attesa o di acquisire prestazioni aggiuntive soprattutto in carenza di organico, in accordo con le équipes interessate.

Dirigente Responsabile: Dott. Luigi Mancuso

Recapiti utili

  • Tel.: 0961 883654

  • Fax: 0961 883654

  • E-mail: mancgino@libero.it


Ubicazione: P.O. Pugliese - Palazzina Poliambulatorio, piano terra

Personale:

  • Anna Celi

  • Domenico Condello

  • Patrizia Infusino

  • Rossella Viscomi


Recapiti utili per prenotazioni "Attività Libero-Professionale Intramuraria (A.L.P.I.)": Tel.: 0961/883211 - 0961/883485 - 0961/883387  da Lunedì a Giovedì dalle ore 8,30 alle ore 17,30 – Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30. La prenotazione delle Prestazioni è obbligatoria e va effettuata tramite il Centro Prenotazioni Gestione Attività Amministrativa ALPI. 

 

Di seguito è possibile visionare l' Elenco Professionisti in attività Libero Professionale Intramoenia 

 

Di seguito è possibile visionare l' Elenco Professionisti in Attività Libero Professionale "Allargata"  


Scarica Regolamento [PDF]
 

Delibera n° 42/CS del 10/11/2010  -  Oggetto: Esercizio Attività Libero Professionale Intramuraria 

Allegato "A" alla Delibera n° 42/CS - Personale medico e sanitario  

Allegato "B" alla Delibera n° 42/CS - Spazi