Centro Unico di Prenotazione

ADEMPIMENTI RELATIVI ALLA PRENOTAZIONE DELLE PRESTAZIONI
 

La prenotazione delle prestazioni ambulatoriali in questa Azienda può avvenire:

attraverso il CUP (centro unico di prenotazione) ubicato presso la struttura del Poliambulatorio all'ingresso lato nord dopo il bar, previa esibizione di prescrizione medica del SSN (servizio sanitario nazionale) redatta dal medico di medicina generale (medico di famiglia) o dallo specialista. L'utente sarà inserito nelle liste di attesa del sistema informatizzato di gestione delle prenotazioni , e sarà informato, attraverso appositi modelli, dell'eventuale preparazione all' esame. Preliminarmente all'esecuzione della prestazione, l'utente dovrà regolarizzarne l'accesso mediante il pagamento del ticket, se dovuto o, comunque, la registrazione dell'impegnativa. Il diritto all'esenzione dal pagamento del ticket può essere autocertificato (legge 15/68 e legge 127/97) dall'utente presso il suddetto ufficio dietro esibizione di un documento valido di riconoscimento.

La prenotazione potrà anche avvenire attraverso:


0961/077555
da lunedì a venerdì  9.00/17.00
Sabato 9.00/14.00

E' un servizio -  che consente ai pazienti, ai medici di base, ai medici specialistici ed ai pediatri di base di prenotare comodamente, da qualsiasi telefono fisso, nonché velocemente, ovvero senza code, ed a costo zero una visita specialistica e/o esami radiologici di qualsiasi tipo.
A breve, verranno attivati due nuovi servizi:  con la possibilità di ricevere un sms di conferma dell'avvenuta prenotazione ed un sms, sottoforma di promemoria, nei tre giorni che precederanno la prestazione ambulatoriale.

Questa novità organizzativa (nello specifico il servizio sms) rappresenta una assoluta novità per un'azienda sanitaria pubblica in Calabria e sarà operativa fra qualche giorno.  

E' in via di realizzazione anche l'idea di affidare al circuito
"Lottomatica" la possibilità di pagare i ticket per le prestazioni ambulatoriali. A breve sarà realtà', infatti basterà recarsi nei punti convenzionati eliminando così altro  dispendio di tempi e di costi per l'Utenza, potendosi così recare in Ospedale solo per ricevere le  prestazioni Sanitarie.

L'utente dovrà essere in possesso di prescrizione medica.