WiFi Pugliese

Il servizio di wifi è stato attivato in data 08/02/2013.


La rete WiFi Pugliese è costituita da 61 Access Point  distribuiti presso il Presidio Ospedaliero "Pugliese" che consentono ai degenti e visitatori di connettersi gratuitamente ad internet utilizzando direttamente i propri computer portatili, palmari, cellulari ed in generale dispositivi di qualsiasi natura, muniti di una scheda di rete senza fili (wireless) ed un qualsiasi browser.


Quando il dispositivo si trova nel raggio d'azione dell'Access Point dell' ospedale, sarà in grado di rilevare automaticamente la rete senza fili "Wifi-pugliese" e di connettersi ad essa.
Affinché la connessione di rete vada a buon fine è indispensabile che la scheda di rete senza fili del cliente sia impostata per ottenere automaticamente l'indirizzo IP ed i server DNS (configurazione di default).


A questo punto,  aprendo il browser su una qualsiasi pagina, si viene reindirizzati ad una pagina di registrazione.

guida wifi

La prima volta l'utente deve cliccare su "Registrati", apparirà quindi una pagina con la richiesta dei dati necessari alla registrazione e l'autorizzazione all'utilizzo dei dati.

I dati richiesti sono:

  • numero di cellulare, che verrà utilizzato come nome utente;
  • email, per invio di comunicazioni di servizio.


2

Una volta completata la registrazione, dopo aver accettato le condizioni di utilizzo e la presa visione del regolamento, apparirà una pagina di conferma.

A questo punto l'utente viene riportato automaticamente alla pagina principale.
Da questa pagina, inserendo il numero di cellulare e la password scelta in fase di registrazione, si potrà accedere ad internet.
Gli utenti avranno a disposizione 15 ore da consumare in 3 giorni a decorrere dalla data di registrazione.
La registrazione è rinnovabile, per i dipendenti sono stati creati dei profili a tempo illimitato.

In allegato:

 

Dipartimenti