News

14 Febbraio 2018 - Al via la nuova Cartella Clinica Integrata con rassegna stampa

Con legittimo orgoglio e soddisfazione, il 13 febbraio scorso l'Azienda Ospedaliera “Pugliese-Ciaccio” ha presentato e ufficializzato l’utilizzo della Cartella Clinica Integrata, un prezioso strumento operativo frutto di un lavoro multidisciplinare al quale hanno aderito diversi professionisti dell'AOPC.

La nuova cartella consentirà di integrare proficuamente l’azione del medico con quella degli infermieri e degli altri professionisti a vario titolo coinvolti nel processo di cura del paziente; di promuovere la cooperazione tra gli operatori sanitari; di ridurre il rischio clinico e di rendere accessibili le informazioni attraverso una chiara tracciabilità di tutto il percorso clinico, diagnostico e terapeutico del paziente.

Non a caso la cartella clinica integrata è uno strumento indispensabile che raccoglie e accentra tutte le informazioni mediche e personali del paziente mettendo a disposizione dati aggiornati, dettagliati ed omogenei. La cartella clinica integrata, infatti, è uno strumento fondamentale per elaborare piani assistenziali completi che tengano conto del contesto sociale, assistenziale e culturale e che garantiscano continuità delle prestazioni.

Sicuramente un momento importante nel panorama sanitario calabrese che attraverso il nuovo strumento garantisce unicità e personalizzazione dell’assistenza medica e infermieristica, integrazione tra i membri dell’équipe medica, completezza delle informazioni, pianificazione scritta dell’assistenza e conservazione della storia clinica del paziente.

 

Cliccando sui link di seguito è possibile visionare il servizio televisivo realizzato da Catanzaro Tv, 

http://www.catanzarotv.it/sanita/pugliese-ciaccio-attivata-la-cartella-clinica.html

 

 

In allegato è possibile visionare e scaricare tutti gli articoli scritti sull'argomento 


Visualizza archivio