Servizio Sms Cup


L'Azienda Ospedaliera Pugliese Ciaccio di Catanzaro ha  ideato e reso attivo da settembre 2010 quest'efficace sistema di promemoria che ricorda ai Sigg. utenti la prenotazione di un esame o di una visita specialistica, mediante l'invio di un breve SMS.

Domande frequenti:

Come Faccio ad attivare il servizio SmsCup?
E' sufficiente che, al momento della prenotazione, comunichi all'operatore il Suo numero di cellulare (o al numero segnalato, che deve appartenere ad una persona informata della prenotazione) e, automaticamente: 1) entro 24 h riceverà un SMS  si conferma dell'avvenuta prenotazione; 2) entro 72 h prima della data della prenotazione, riceverà un SMS di promemoria.

Il messaggio SMS viene inviati a tutti?
Si, verrà inviato un SMS a tutti.

Il Servizio è gratuito?
Si, gli oneri per le spedizioni dell'SMS sono a totale carico dell'Azienda Ospedaliera

Qual'è l'utilità di questo sistema?
Il servizio ha lo scopo di eliminare i mancati appuntamenti derivanti dai più svariati motivi da parte del cittadino, consentendo così un funzionamento più efficiente dell'attività ambulatoriale.

E' tutelata la privacy?
Certo, il messaggio è privo di qualsiasi riferimento anagrafico, non cita il reparto di erogazione della prestazione, né l'orario.

Qual'è il formato del messaggio?
"L'Azienda Ospedaliera di Catanzaro Le ricorda l'appuntamento del GG/MM. Se invece intende annullarlo chiami il num. gratuito 800 990 122 Grazie per la collaborazione. "

Quanto sono gli SMS trasmessi ogni mese?
Sono oltre           , corrispondenti a circa il     % delle prescrizioni trattate.

Ai messaggi ricevuti non va data risposta.

OGNI PRENOTAZIONE ANNULLATA O RINVIATA OFFRE LA POSSIBILITA' DI PRENOTAZIONE AD UN'ALTRA PERSONA CHE E' IN ATTESA DI UNA DIAGNOSI O DI UNA TERAPIA.
In caso di annullamento della prenotazione telefonare al numero verde gratuito
------> 800 990 122 <------
Disdire la prenotazione di una visita o di un esame che non sono più necessari, oltre ad essere un atto di civismo  è un modo efficace per rendere meno lunghe le liste di attesa.