Strutture di Staff

- AREA PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO
La struttura complessa Programmazione e Controllo (ex art. 20 D.L. 29/93 e succ. m.i. nonché D.Lgs. 286/99) si inserisce nel più generale sistema dei controlli interni e viene assunta come funzione base per la programmazione strategica.

- ATTIVITA' LIBERO PROFESSIONALE 
Per Attività Libero-Professionale Intramuraria (A.L.P.I.) del personale si intende l'attività che detto personale esercita, individualmente o in équipe, fuori dall'orario di lavoro e delle attività previste dall'impegno di servizio.

- FORMAZIONE E QUALITA'
La struttura si compone di due sottosistemi fortemente integrati: Formazione ed aggiornamento del personale.

- INGEGNERIA BIOMEDICA 
La Struttura di Ingegneria Biomedica è collocata nell'Area Strategica dell'Azienda e opera, trasversalmente, sia in campo operativo sanitario, fornendo supporto per l'utilizzo delle alte tecnologie, sia in ambito gestionale a supporto dei processi valutativi per l'acquisizione di nuove tecnologie.

- RISK MANAGEMENT
Le attività sanitarie comportano sempre un rischio per il paziente, sia in quanto intrinsecamente pericolose, sia per la possibilità che gli operatori commettano degli errori.

- SERVIZIO ISPETTIVO 
Il Servizio effettua verifiche a campione sui dipendenti dell'Azienda, finalizzate all'accertamento dell'osservanza delle disposizioni di cui ai commi 56 e 65 dell' art.1 della legge n.662/1996.

- U.R.P.
Presentazione e Servizi U.R.P.

Dipartimenti