DCube - Gestione Delibere e Determine dematerializzate

“DCube” è una soluzione applicativa web based, user friendly, dedicata alla gestione di tutto il ciclo di vita degli atti di delibera e determina dematerializzati di un ente pubblico. L' applicativo si occupa della gestione di tutti i passaggi, ossia, da quando viene avanzata la proposta dagli uffici competenti, fino all’ultimo passo che ne sancisce l’esecutività (o l’annullamento) e la successiva pubblicazione sull’Albo Pretorio.

La   soluzione   si   presenta   come   una   piattaforma   collaborativa   di   gestione documentale, che  consente  di  elaborare un  documento  in  modalità partecipata attraverso  le  fondamentali  funzioni  di  redazione,  revisione  e  autorizzazione, sia all’interno  dello  stesso  ufficio  che  tra  uffici  appartenenti  a  rami  differenti  dell’Azienda.

Il workflow che sta alla base del funzionamento dell'applicativo, consente di far rispettare l'organigramma gerarchico previsto dall'azienda che lo utilizza. La funzione di firma digitale integrata, equivalente elettronico della tradizionale firma autografa su carta, viene apposta sui documenti elettronici prima della loro eventuale pubblicazione sull'Albo Pretorio e ne attesta con certezza l'integrità, l'autenticità, la non ripudiabilità.

Attualmente il software DCube, quale piattaforma per la gestione di tutto il ciclo di vita degli atti di Delibera e Determina Dematerializzati, viene utilizzato da tutto il personale amministrativo dell'Ospedale Pugliese, in base al ruolo ed alla funzione ricoperti all'interno della struttura.

 

Funzionalità principali

  • Apposizione della firma digitale secondo quanto previsto dalle leggi in vigore;
  • Attività da svolgere sempre in primo piano;
  • Gestione integrata delle notifiche;
  • Anteprima dell' atto in qualsiasi fase dell'iter (bozza, proposta, atto definitivo);
  • Client web-based indipendente dal browser e dal sistema operativo (Windows, MAC, Linux!);
  • Possibilità di gestire più ruoli per lo stesso utente;
  • Tracciamento di tutta la storia di un Atto con la registrazione dei log di ogni singola modifica
  • Albo Pretorio online;
  • Archivio con possibilità di ricerca;

 

In allegato il manuale utente e di gestione