Settore Sistemi Informativi

Il Settore Sistemi Informativi dell' Area Programmazione e Controllo ha la finalità di raccogliere, elaborare, memorizzare e distribuire informazioni per supportare le attività decisionali e di controllo dell’ Azienda.

Oltre al supporto delle attività decisionali, supporta i manager e i dipendenti ad analizzare i problemi, a visualizzare argomenti complessi, essendo costituito da una combinazione di risorse, umane e materiali, e di procedure organizzate, per la raccolta, l’archiviazione, l’elaborazione e la trasmissione delle informazioni necessarie allo svolgimento delle attività aziendali (operative, di gestione, programmazione, controllo e valutazione).

Inoltre Il Settore interagisce, con le Aziende coinvolte, per la definizione delle politiche di gestione e sicurezza di tutti gli applicativi in uso. In taluni casi ha provveduto, con risorse interne, anche alla realizzazione di applicativi per informatizzare, ove necessario, i processi aziendali.

Responsabile: Dott. Pier Raffaele Martorelli  
                        E-mail: pmartorelli@aocz.it
 
 
Gestione Rete e Sistemi:
Referente:   Dott. Pier Raffaele Martorelli
E' costituito dall' infrastruttura della Rete Informatica e dei Sistemi e rappresenta il patrimonio informativo, che permette, attraverso flussi sistematici di dati provenienti da tutti i sottosistemi aziendali, di ‘fotografare’ periodicamente attività, costi e risorse dell' Azienda Ospedaliera al fine di poter operare un’adeguata azione di programmazione sanitaria.
 
Gestione Supporto Informatico:
Gestisce, monitora ed eroga interventi sulle postazioni di lavoro. Le richieste di intervento vengono gestite attraverso un apposito modulo integrato in MIRe (Modulo Integrato di Reparto), denominato "Intervento Tecnico". 
Tel.: 0961/883532   E-mail: ced@aocz.it
            Referenti:    Sig. Nicola Battista (E-mail: nbattista@aocz.it)
         Sig. Giuseppe Marino
         Sig. Massimo Froio
         Sig. Raffaele Capicotto
         
Gestione Website, posta e PEC:
Referente:   Ing. Tommaso Caligiuri
                   E-mail: tcaligiuri@aocz.it
                   Tel.: 348/1375683